Il modello diagnostico Data Management di UPstrategy è uno strumento essenziale per analizzare e comprendere la salute di un’impresa: esso fornisce a manager e dirigenti una visione completa e dettagliata dello stato dell’azienda attraverso la lettura analitica dei dati per la definizione di strategie efficaci per il successo futuro dell’impresa.
Il modello comprende l’analisi esterna dell’ambiente economico, del settore, del mercato e dei competitors, delle norme e regolamentazioni, delle politiche governative. Inoltre analizza internamente le risorse fisiche, umane, finanziarie e tecnologiche, i processi operativi e produttivi e la struttura organizzativa, attraverso l’analisi SWOT identifica i punti di forza e di debolezza dell’azienda, le opportunità e le minacce presenti sul mercato.
Il modello diagnostico si basa sulla conoscenza e consapevolezza dei dati necessari per: il miglioramento delle performance, il supporto allo sviluppo di strategie aziendali, la prevenzione dei problemi, lo sviluppo di nuove opportunità e l’ottimizzazione delle risorse.
Le metodologie utilizzate includono strumenti di intelligenza artificiale, interviste e questionari, analisi dei dati, benchmarking e osservazione diretta.
You must be logged in to post a comment.